Eventi
Espe a KEY-The Energy Transition Expo
4 Febbraio 2026
KEY Energy si avvicina e noi ci prepariamo ad accogliervi con tante novità e la voglia di farvi scoprire una filiera energetica completa e innovativa.
Insieme a Permatech e Reflow, saremo a Rimini dal 4 al 6 marzo per raccontare il valore di un Gruppo all’avanguardia nello sviluppo tecnologico e nelle capacità progettuali, esecutive e di assistenza.
Appuntamento a KEY 2026, pad. B5 – stand 300
ll fotovoltaico è sempre più al centro del sistema energetico italiano. Sarà questo il tema portante del 10° Forum di ITALIA Solare, un momento di confronto strategico con istituzioni ed esperti del settore su regole, reti, accumulo e sviluppo degli impianti industriali e utility scale. Parteciperemo come Premium Top Partner per continuare a sostenere il cambiamento, portando la visione e l’esperienza di chi lavora ogni giorno per l’energia del futuro.
Scopri di più e partecipa all’evento
Si sono concluse con successo le due giornate organizzate da Energyear Italia 2025, tenutesi il 15 e 16 ottobre presso Unahotels Expo Fiera Milano (Pero), che hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 professionisti del settore energetico, 100 relatori e 80 partner.
L’evento si è confermato come uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla transizione energetica, alle energie rinnovabili, ai sistemi di accumulo e ai nuovi modelli di autoconsumo.
Tra i protagonisti anche Espe S.p.A., presente con il proprio Sales Director, Ernest Juricic, che ha preso parte alla tavola rotonda dal titolo “Il futuro dell’autoconsumo: opportunità di espansione del mercato e impatto energetico.”
La partecipazione di Espe S.p.A a Energyear Italia 2025 ha rappresentato un’importante occasione di confronto con istituzioni, operatori e partner tecnologici, e ha permesso di dare il proprio punto di vista sulle più recenti soluzioni per la generazione distribuita, i sistemi fotovoltaici e l’accumulo energetico.
Ringraziamo tutti i visitatori e i professionisti che hanno condiviso con noi visioni, idee e progetti per un futuro energetico più sostenibile.

Si è chiusa con successo la partecipazione di Espe S.p.A. alla prima edizione del Solar & Storage Live Italia, l’evento dedicato al solare e ai sistemi di accumulo che si è svolto l’8 e 9 ottobre presso i padiglioni di Veronafiere.
Un format internazionale che ha registrato risultati molto positivi, riunendo a Verona oltre 100 espositori e più di 5.000 visitatori, e affermandosi come un punto di riferimento per i professionisti e le aziende impegnate nella transizione energetica in Italia.
In questo contesto dinamico e innovativo, Espe S.p.A. si è distinta sia come espositore sia all’interno del programma conferenze. Nel corso delle due giornate si sono avvicendati sul palco Enrico Meneghetti, CEO di Espe S.p.A., che ha posto l’accento sul valore dell’eccellenza operativa come chiave per impianti sempre più efficienti e competitivi, e Simone Brombin, Head of PV Sales, che ha condiviso l’esperienza maturata nella realizzazione di un impianto fotovoltaico in Abruzzo, illustrando le principali sfide tecniche e organizzative affrontate dal team.
L’approccio tecnico e concreto dei due interventi ha suscitato grande interesse tra i partecipanti, contribuendo a rafforzare la visibilità e il posizionamento di Espe S.p.A. all’interno di un evento che ha saputo valorizzare il dialogo e la collaborazione tra operatori del settore.
All’interno del proprio stand, Espe S.p.A. ha accolto numerosi visitatori, partner e istituzioni, tra cui il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi, che ha voluto conoscere da vicino le attività e i progetti dell’azienda a supporto dello sviluppo delle energie rinnovabili sul territorio.
La partecipazione al Solar & Storage Live Italia rappresenta per Espe S.p.A. un traguardo importante, che conferma la solidità e la reputazione dell’azienda nel settore delle energie rinnovabili, oltre alla costante volontà di condividere competenze, esperienze e visione per un futuro energetico sostenibile.