Intervento
Prestazioni di ogni singolo CHiP 50 installato: 49kgh di consumo cippato, 49kWe di potenza elettrica nominale, 120kWt di potenza termica nominale.

Esigenze del cliente
L’impianto industriale produce spacca-legna e seghe a nastro e richiede una soluzione per ridurre i consumi elettrica e termici legati al processo produttivo e al riscaldamento dello stabilimento, degli uffici e di un piccolo impianto di produzione pellet.
Soluzione
Il cliente, già operativo nella filiera del legno, esprime un immediato interesse per la nostra tecnologia a cippato. Identificata l’area utilizzabile per l’installazione dell’impianto a biomassa, realizziamo un layout di posizionamento con tutti gli accessori necessari per il suo funzionamento. Inoltre, visualizziamo i punti di collegamento elettrico e termico, i punti di gestione per il carico di cippato, l’essiccazione e lo scarico ceneri, così da poter facilitare la gestione quotidiana.
Una volta eseguiti il premontaggio degli accessori e i test di funzionamento nella nostra officina, effettuiamo l’installazione presso il cliente, formandolo circa le operazioni da eseguire per una gestione semplice e immediata. Inoltre, il sistema è dotato di un sistema di supervisione da remoto che, assicurando il monitoraggio continuo, permette l’esecuzione tempestiva di interventi risolutivi.